Halloween può essere un’occasione per creare con i bambini qualcosa di speciale e personale, provando a stimolare la loro fantasia attraverso storie, giochi e abiti fai da te. Ormai questa festa anglosassone ha preso sempre più piede in Italia e molti bambini chiedono da cosa potersi mascherare. Vediamo insieme qualche idea semplice e simpatica:
LA MUMMIA
Ecco un simpatico bambino che è stato travestito in una piccola mummia grazie a rotoli di carta igienica e stracci bianchi, per tenere legata bene la carta! Un bel trucco adatto alla pelle dei bambini, ed ecco un risultato… spaventoso e a costo zero!
IL RAGNETTO
Un altro simpatico bambino si è travestito da ragnetto, indossando una tuta nera, un cartoncino realizzato a maniera di maglietta, dove lasciare due buchi per inserire le braccia. Per fare le zampette del ragno ci si può sbizzarrire , ricorrendo a qualche idea economica con in questa immagine.
IL GATTO NERO
Questa bambina invece, grazie all’aiuto di una tuta nera e un tutù assomiglia a una piccola gattina nera! Le orecchie possono essere cucite con la colla a caldo sul cerchietto, basterà un puntino nero sul nasino… ed ecco qua!
IL BOSCAIOLO
Ecco un piccolo boscaiolo pronto a prendere e tagliare tutti! Basterà vestirlo come in questa foto, colorargli il visetto come se avesse la barba e realizzare un’accetta con stoffa e un tubo ricavato! Si divertirà a cercare le sue vittime!
LO SCHELETRO
Si possono anche ricavare ossi di cartoncino bianco da ritagliare, per poi appuntare con ago e filo su una tutina nera, per creare dei piccoli scheletri che camminano!
IL VAMPIRO
Un mantello nero portato su una tuta nera, completato da un cappello con le orecchie, che potete realizzare anche in cartone ed ecco che il nostro vampiro é pronto. Ma non dimenticate l’accessorio più importante: i denti!
IL FANTASMA
E per finire, ecco una bellissima fantasmina, da realizzare in maniera economica, facile e molto divertente. Basta procurarsi magliette bianche, di un paio di taglie più grandi, su cui colorare occhi e bocca da fantasmino ed ecco qua, il risultato è veramente bello!
Buon Halloween a tutti i bambini fantasiosi e creativi, affinché sia una giornata di creatività e divertimento e non solo di consumismo!
Scarica i nostri Kit delle ATTIVITÀ di Halloween
per i bambini dai 6 anni in su
Per bambini e ragazzi dai 9 anni in su
Sostieni il sito comprando da qui