Natale é un’occasione anche per avvicinare i bambini alla lettura, per passare dei bei momenti in famiglia leggendo loro delle storie o leggendo accanto ai più grandi, sotto una coperta e con una bella tazza di cioccolata accanto.
Ecco per voi una selezione di libri sul Natale da noi scelti:
Da 3 a 5 anni
Questa antologia, che raccoglie storie e filastrocche di tema natalizio tra le più note e divertenti dell’autore per ragazzi, è un colorato biglietto di auguri per una festa che abbraccia tutto il mondo.
Un libro da leggere ai più piccoli, con storie di 1-3 pagine o filastrocche, perfette prima di andare a letto.
24 storie che vi accompagneranno durante l’Avvento aspettando la tanto attesa notte Santa!
Un libro illustrato per raccontare il Natale cristiano e la storia di Gesù… magari costruendo il Presepe insieme!
Questo libro racconta con pagine illustrate una storia natalizia sull’amicizia. Molto bello, adatto a tutti.
Dai 6 anni
Un libro tratto dalla letteratura. Da leggere ai più piccoli e in autonomia solo dagli 8 anni in su. Delle storie non sempre allegre, per far anche riflettere e con delle bellissime illustrazioni.
Un libro dolcissimo che può trasformarsi nella vostra tradizione familiare leggendo una lettera al giorno ai vostri bambini fino a Natale. Tolkien scriveva sempre brevi lettere, firmate da Babbo Natale e le recapitava alle figlie. Questi libretti raccolgono quelle lettere e i relativi disegni. Un libro che non può mancare nella vostra biblioteca.
Un classico per gli amanti della lettura! Una storia che piacerà sicuramente a grandi e piccini!
Disponibile anche in versione Disney in fumetto, che potete portare in vacanza con voi e leggere gratis sul vostro Kindle o tablet.
Leggi gratis con l’abbonamento a Kindle Store!
Per raccontare ai bambini il Natale Cristiano, la vera storia di Gesù, per capire che il Natale non é solo doni e addobbi!
Com’era il Natale quando al posto delle auto, c’erano le carrozze trainate dai cavalli? Com’era quando non c’erano i centri commerciali, ma le botteghe dei falegnami e i laboratori dei giocattolai? Com’era quando il pane si faceva in casa e invece del riscaldamento c’era la stufa a legna? Ce lo raccontano i grandi autori della letteratura, in questa raccolta di racconti e brani di romanzi classici: storie straordinarie che sono ormai entrate a far parte della tradizione natalizia.
C’era una volta una coppia di sposi che avevano soltanto un bambino di 7 anni di nome Cadmael. Vivevano in una valle remota e solitaria. Facevano i contadini e la loro vita era semplice ma felice…Un racconto in cui ogni bambino può riconoscersi, da leggere anche su Kindle o su tablet!
Leggi gratis con l’abbonamento a Kindle Store!
Sostieni il sito comprando da qui