Si avvicina l’inizio della scuola e avete già il mal di pancia? Non parlo dei vostri bambini, ma di voi, mamme e papà che dovrete seguirli nella loro carriera scolastica, aiutarli a fare i compiti e riempire le lacune che spesso la scuola di oggi lascia.
"Vale la pena che un bambino impari piangendo
quello che può imparare ridendo"? diceva il grande Gianni Rodari.
Oggi vi presento un grande aiuto per voi e la vostra famiglia: un libro che vi accompagnerà dall’inizio delle elementari fino alle medie aiutandovi a cambiare il vostro atteggiamento e quello dei vostri figli verso la scuola e i compiti a casa.
Un libro che vi darà consigli e utili insegnamenti su come divertirsi in famiglia imparando. Perché si può, credetemi, unire l’utile al dilettevole e trasformare la cultura in un interesse, la matematica e la grammatica in un gioco.
La scrittrice, Daniela Poggi, é mamma e autrice del blog www.scuolainsoffitta.com. Ha inventato i giochi e le attività descritti nel libro per conciliare il lavoro fuori casa, due bambini vivaci e i loro compiti.
Guardate sul suo blog, ad esempio, come imparare le tabelline in stile Montessori può trasformarsi in divertimento. Non stupitevi poi se, applicando le attività del libro, vostro figlio vi domanderà di giocare alle tabelline!
Un libro che non può mancare nella vostra biblioteca di genitori impegnati.
Imparare divertendosi si può! Vieni a scoprire i nostri lapbook e le attività per imparare giocando, li trovi tutti nel nostro store online!
Sostieni il sito comprando da qui
Una risposta.
Grazie! Che bella recensione!