Lo yoga è un esercizio fantastico per i bambini di tutte le età: favorisce la capacità di concentrazione, aiuta a tenere una postura corretta, migliora la coordinazione, aiuta a sciogliere le tensioni fisiche e psicologiche.
Ma lo yoga non è solo questo: con il tempo aiuta i bambini a diventare più calmi e presenti, a sviluppare la forza e la fantasia, introduce una sana attività nella loro giornata, ed ultimo ma non meno importante crea un momento di condivisione speciale con i genitori.
Si può dunque praticare lo yoga anche insieme ai bambini, divertendosi come se fosse un gioco.
E se ve lo siete perso, rileggetevi l’articolo sullo yoga che abbiamo già pubblicato, anche li troverete spunti molto interessanti!
Ecco i 3 libri selezionati per voi con i quali potersi esercitare insieme ai vostri figli:
Giochiamo allo yoga
Unisciti al viaggio immaginario di Gloria e Leonardo, i due piccoli protagonisti del libro. Imparerai le posizioni principali dello yoga: il gatto, la farfalla, il leone, la montagna, il guerriero… È bello vivere in armonia con se stessi e con il mondo!
Eta di lettura: dai 6 anni.
Yoga con i tuoi bambini. Oltre 70 posizioni yoga per bambini da 3 a 11 anni. Ediz. illustrata
Questo libro mostra ai genitori come coinvolgere i propri figli in modo spontaneo e divertente nella pratica dello yoga.
L’ABC dello yoga per bambini. Ediz. illustrata
Un modo nuovo e innovativo che unisce l’uso dell’alfabeto, dell’inglese, di bellissime e colorate illustrazioni e testi semplici e delicati per introdurre i bambini allo Yoga.
Età di lettura: da 4 anni.
Sostieni il sito comprando da qui